Per una cultura della bellezza e del rispetto

Blog single

Per una cultura della bellezza e del rispetto

In occasione della Giornata internazionale della donna, il Museo Cavellas propone una serata di sensibilizzazione per combattere la violenza sulle donne e gli stereotipi di genere. Vi aspettiamo mercoledì 6 marzo, alle ore 20.45, presso l'auditorium dei Piccoli Musici, in via Nazionale 69 a Casazza.

L'incontro sarà svolto in collaborazione con l'Associazione "Le Iris di Trebecco", di Cristina Mostosi. L'Associazione è nata dall'esperienza tragica e traumatica che ha colpito nel 2002 la famiglia Mostosi - il femminicidio di Paola Mostosi, per trasformare la chiusura del dolore  in desiderio di superamento e apertura verso il mondo. Attraverso l’elaborazione della sofferenza e il contatto con la Natura, nasce la volontà di condividere strumenti di ricostruzione di sé e di educare al rispetto, alla parità di genere e all’inclusione, per evitare nuove violenze e sopraffazioni. Le finalita' dell'associazione sono: migliorare la qualita' della vita, avvicinandosi alla NATURA, emulando le sue caratteristiche di lentezza, semplicita', armonia; combattere la VIOLENZA SULLE DONNE attraverso la prevenzione di questo fenomeno, l'abbattimento degli stereotipi di genere, il perseguimento del rispetto verso la donna, la stigmatizzazione della violenza di genere; ricercare la BELLEZZA nelle sue varie declinazioni, particolarmente in arte e artigianato, cultura e spettacolo, ambiente e territorio.

L'ingresso alla serata è libero. Scarica la locandina allegata. Per informazioni: museocavellas@gmail.com, cel. 329 7197870.

Iscriviti alla nostra Newsletter

* Campi obbligatori

Seleziona tutte le modalità con cui desideri ricevere comunicazioni dall'Associazione Museo della Val Cavallina:


Puoi annullare la tua iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento in basso nel footer presente all'interno nostre e-mail. Per ulteriori informazioni, per consultare la nostra privacy policy, ti invitiamo a visitare il nostro sito web.

Utilizziamo Mailchimp come piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, accetti che le tue informazioni verranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Leggi di più sui termini e condizioni inerenti alla privacy policy di Mailchimp.

Intuit Mailchimp